Fogetech Srl
Richiesta informazioniArea Riservata Cambia lingua
INTE.CO.
Chi SiamoAttivitàReferenze
 

Saranno anche i guerrieri a conquistare la gloria, ma sono gli ingegneri che costruiscono la società (Star Trek Voyager)

 
 

Biogas Fontanafredda

 
 
 
 

L’impianto, realizzato all’interno dell’azienda agricola Pezzutti Lucia, è di solo tipo NawaRo ossia a fermentazione termofila a secco, alimentata con solo silomais  e insilato d’erba, senza aggiunta di liquami. La tramoggia di carico è dotata di fondo mobile che provvede automaticamente ad alimentare il fermentatore attraverso pompaggio.


Questo impianto di biogas consiste in un fermentatore principale all’interno del quale è installato un miscelatore centrale montato sulla copertura, ed un post-fermentatore coperto dalla membrana di accumulo. Il biogas viene quindi introdotto in un motore a gas di 365kW di potenza elettrica.
 

Una parte del calore prodotto viene reimpiegato all’interno dell’impianto stesso. L’impianto prevede una fase di separazione del digestato tra solido e liquido. La parte liquida è raccolta nel serbatoio per le acque reflue. Una tettoia separata è stata invece realizzata per accogliere il digestato solido. Al termine entrambi i composti  vengono utilizzati come fertilizzanti. L’impianto è in funzione dall’autunno 2010. L’energia prodotta viene ceduta alla rete pubblica e viene pagata in base alle Leggi per le Energie Rinnovabili.

 

 
 

Dettagli Biogas Fontanafredda

 
 
 
 
 
 

Progetti Commerciali

Progettazione industriale

Impianti di biogas

Impianti fotovoltaici

Ristrutturazioni

Progetti di edilizia privata residenziale

Progettazione urbanistica

Progetti a destinazione pubblica

Selezione dei lavori

 
 

INTE.CO. engineering S.r.l.

Via Castelfranco Veneto 79/1
33170 Pordenone – Italia
Telefono 0434.365126 - Fax 0434.253624
Email: info@intecoeng.it
Posta PEC: inteco.engineering@pec.intecoeng.it

Copyright © 2009-2010
INTE.CO. engineering S.r.l.
C.F. e P.IVA 01409720933