Fogetech Srl
Richiesta informazioniArea Riservata Cambia lingua
INTE.CO.
Chi SiamoAttivitàReferenze
 

Saranno anche i guerrieri a conquistare la gloria, ma sono gli ingegneri che costruiscono la società (Star Trek Voyager)

 
 

Centro Commerciale di Fontanafredda

 
 
 
 

Progetto sviluppato in collaborazione con lo studio Chapman Taylor ma non realizzato. 

Il Centro Commerciale, convenientemente posizionato in vicinanza dell'uscita autostradale ed a nord della strada statale 13, sarebbe dovuta sorgere su di un'area conosciuta come ex "Cava Villadolt" di 130.000mq. interamente recuperati e destinati alla realizzazione del Centro Polifunzionale.

Il progetto disposto su quattro livelli prevedeva oltre ad un'area commerciale di 62.000mq, un cinema Multisala con 16 schermi, centri ricreativi e impianti sportivi di circa 3.500mq. I parcheggi nel numero complessivo di 4.200 posti auto, erano disposti su più piani per facilitare l'accesso ai clienti alla struttura.

Il recupero ecologico dell'area dismessa permetteva soluzioni architettoniche originali e l'impiego di tecnologie innovative eco-compatibili.

 
 

 
 
 
 

Studiato dagli architetti dello studio internazionale Chapman Taylor, che ha all'attivo la progettazione di numerosi in tutto il mondo, il Centro Commerciale si inseriva con discrezione ed eleganza nel contestopaesaggistico, con elementi architettonici armonici, come le ampie vetrate , in giardino pensile ed una cintura di verde ad incorniciare l'edificio principale.

Il progetto è costitutito da un cilindro di vetro traslucido, inclinato di 5° rispetto al piano: l'impiego del vetro  per i grandi lucernari e la doppia parete del cilindro permettevano alla luce del giorno di attraversare gli spazi, abbattendo i confini tra estern ed interno e creando una piacevole sensazione di libertà e benessere.

 
 

Progetti Commerciali

Progettazione industriale

Impianti di biogas

Impianti fotovoltaici

Ristrutturazioni

Progetti di edilizia privata residenziale

Progettazione urbanistica

Progetti a destinazione pubblica

Selezione dei lavori

 
 

INTE.CO. engineering S.r.l.

Via Castelfranco Veneto 79/1
33170 Pordenone – Italia
Telefono 0434.365126 - Fax 0434.253624
Email: info@intecoeng.it
Posta PEC: inteco.engineering@pec.intecoeng.it

Copyright © 2009-2010
INTE.CO. engineering S.r.l.
C.F. e P.IVA 01409720933